Il video virale nelle ultime ore, mostra l’uomo che aggiudicatosi l’asta rompe la chitarra appena comprata
Taylor Swift è all’apice della sua carriera e i numeri portati dal suo ultimo tour, precisamente l’Eras Tour, sono da record. Iniziato il 17 marzo 2023, ha visto (e ancora mancano le ultime tappe) 152 date totali: 9 in Sudamerica, 7 in Oceania, 10 in Asia, 51 in Europa e ben 75 in Nord America. Lo show è suddiviso in “Ere” che rappresentano la carriera della cantante, rivivendo così i brani più iconici amati dai fan di tutto il mondo. Le tappe al SoFi Stadium di Inglewood (Los Angeles), sono state filmate per realizzare il film concerto, Taylor Swift: The Eras Tour, che ha incassato la bellezza di 260 milioni di dollari, diventando il migliore incasso di sempre per una pellicola del genere.
I record non si fermano qui, c’è quello come tour mondiale con incasso maggiore di tutti i tempi, arrivando a superare le soglie del miliardo di dollari. Aggiungendo le vendite a livello globale di singoli digitali e album, è chiaro come Taylor Swift sia tra le artiste più amate di sempre e con il potere di aumentare il Pil dei paesi dove si svolgeranno le date del suo tour. E principalmente per tutte le informazioni snocciolate fin ora, che nessuno si sarebbe mai aspettato quanto accaduto durante l’asta che vedeva in vendita una chitarra con la firma proprio della cantante.
Acquista la chitarra per distruggerla
E’ accaduto alla fine di un’asta e dopo che un uomo, del Texas, si è aggiudicato per una cifra (insomma non proprio alla portata di tutti) di ben 4000 dollari una chitarra autografata da Taylor Swift compie un gesto inaspettato. In molti hanno condiviso la clip, che troverete di seguito, che ha lasciato stupiti tanti utenti che non si aspettavano di certo l’epilogo del momento.
L’uomo sorridente, con andatura sicura si dirige verso il “premio” che si è aggiudicato, per afferrare un martello che gli viene passato e distrugge la chitarra tra gli applausi dei presenti. Non soddisfatto avrebbe voluto anche sbatterla in terra, ma l’intervento del presentatore ha fortunatamente bloccato quest’ultima iniziativa.
Secondo il sito web dell’organizzazione dell’asta, la Ellis County WildGame Dinner, è un associazione senza scopro di lucro e i fondi che raccoglie sono tutti a favore dell’educazione agricola dei giovani della contea di Ellis.
La diretta interessata, Taylor Swift, nel momento della scrittura di questo articolo sembra non aver ancora commentato l’accaduto. Qualche testata sta anche tentando di contattare lo staff della cantante per avere un pensiero, anche se probabilmente la star è super impegnata con le ultime tappe del suo tour.
Ma perché l’uomo ha agito così?
Sembrerebbe, o questa è al momento la teoria più gettonata, che il gesto dell’uomo sia stato una protesta contro le preferenze politiche della Swift. Infatti in un recente post, la cantante ha dichiarato pubblicamente il suo favore nei confronti di uno dei due possibili futuri presidenti: Kamala Harris.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta dell’altro candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, non ha esitato a farsi attendere scrivendo su un social quattro semplici parole: “Io odio Taylor Swift“. Quindi a fronte di questa esternazione del proprio favore politico, si pensa che magari l’uomo che si è aggiudicato la chitarra all’asta possa essere invece uno dei sostenitori di Trump e che, come moto di “ribellione”, abbia deciso di esibire così il proprio dissenso nei confronti delle preferenze di Taylor Swift.