Buste della spesa, le trovi sempre sparse in casa? Ti diamo noi la soluzione per sistemarle una volta per tutte.
Ammettiamolo: chi di noi, quando si tratta di recarsi al supermercato per fare compere, ha la prontezza di portare con sé una busta della spesa che ha già in casa? Nella stragrande maggioranza dei casi (me compresa) finiamo per dimenticarcene completamente.
Cosa comporta questa dimenticanza? Che, al rientro da ogni capatina al supermercato, portiamo con noi nuove buste della spesa che finiscono sparse per la casa. Il problema che ne consegue è che, ad un certo punto, sono talmente tante che non abbiamo idea di come sistemarle.
Se ti ritrovi nella descrizione che abbiamo appena fatto, sappi che esiste una soluzione che fa al caso tuo. O meglio, la soluzione ce l’ha data una content creator di Instagram, @marygio_sweethome, i cui consigli vengono ascoltati quotidianamente da oltre 180mila followers.
Le buste della spesa ti riempiono casa? Ti svelo la soluzione per sistemarle
La risoluzione dei problemi, in casa, è un passaggio che non dovremmo assolutamente procrastinare o ignorare. Proprio come ti avevamo svelato quale fosse lo stratagemma più efficace per liberarti delle mosche, oggi ti spiegheremo, invece, la soluzione migliore per fare ordine ed evitare che le buste della spesa finiscano per accumularsi.
Precisiamo, innanzitutto, che le buste della spesa di cui stiamo parlando sono quelle biodegradabili, che possono essere gestite e piegate con molta agilità. La content creator @marygio_sweethome, in un video pubblicato su Instagram, mostra innanzitutto la tecnica migliore per piegarle.
Nella clip si vedono le mani dell’esperta che piegano ben quattro buste, fino a far assumere loro una forma rettangolare. In seguito, la content creator si procura un cilindro di carta (rimasuglio di uno scottex ormai finito), provvedendo ad avvolgere le buste della spesa attorno ad esso.
La procedura con cui viene svolto questo passaggio è fondamentale. Una volta arrotolata una singola busta, i manici della stessa vengono impiegati per unire la busta successiva, che viene fatta passare attraverso il buco da essi creato, per poi procedere con l’operazione di arrotolamento. Il tutto fino a che le buste della spesa non sono terminate.
Buste della spesa in un contenitore di plastica: così le sistemi e non ci pensi più
L’opera di sistemazione delle buste termina con la content creator che si procura una schiscetta in plastica, praticando un’incisione sul coperchio sufficientemente lunga. Ti starai chiedendo: perché mai un passaggio del genere?
Molto semplicemente, l’esperta va poi a posizionare il rotolo attorno al quale sono avvolte le buste della spesa all’interno del contenitore, che viene poi chiuso. Prestando ben attenzione, però, a lasciare i manici dell’ultima busta fuori da esso, facendoli passare proprio dal foro praticato.
Così facendo, come dimostra poi la content creator, tirare fuori la busta che ci occorre per fare spesa sarà semplicissimo: basterà afferrare i manici della busta ed estrarla, mentre le altre rimarranno ben ordinate fino al successivo utilizzo.