Lavare il cuscino in lavatrice, la soluzione è l’impiego di due palline da tennis: ti sveliamo come andrebbero utilizzate.
Uno degli elettrodomestici più impiegati in casa, e chiunque di noi potrebbe confermarlo, è la lavatrice. Senza di questa, lo scotto che ci toccherebbe pagare ogni singolo giorno sarebbe quello di lavare indumenti e tessuti di vario genere a mano.
Un’usanza a cui, se ci riflettiamo bene, erano sicuramente abituate le nostre nonne. Per loro, doversi adoperare quotidianamente per lavare a mano, più che una seccatura, era una consuetudine dinanzi alla quale non esistevano piani “B”.
Ora che il piano “B”, la lavatrice, si è trasformato nel piano “A”, farne a meno sarebbe letteralmente impossibile. Peraltro, il vantaggio di questo elettrodomestico è di poter essere impiegato per lavare oggetti di qualunque tipo: dai lenzuoli alle scarpe, dalle tovaglie ai panni in microfibra. Senza trascurare i cuscini con i quali dormiamo.
Il trucco delle due palline da tennis in lavatrice non è una nostra intuizione. A suggerircelo è stato l’account TikTok di Johnny Sleep, che attraverso il suo profilo fornisce quotidianamente consigli per un sonno notturno che sia davvero riposante.
Ai suoi 43mila seguaci, Johnny ha parlato di recente proprio della tecnica delle due palline da tennis da inserire in lavatrice nel momento in cui si decide di lavare i cuscini. Come mai, vi starete chiedendo, sono così indispensabili?
Perché, spiega l’esperto, senza di esse si correrebbe il rischio di far agglomerare il contenuto del cuscino e di rovinarne l’imbottitura. “Nei cuscini in piuma – motiva Johnny in uno dei suoi ultimi video – il pericolo è che le piume, a contatto con l’acqua, divengano un corpo unico“.
Tutto questo, spiega il tiktoker, si traduce in cuscini che, anche da asciutti, presenterebbero al loro interno dei grumi che andrebbero a rovinare il nostro sonno, dandoci la sensazione di appoggiare la testa su una superficie non omogenea.
Le due palline da tennis inserite nel cestello, conclude l’esperto, sono invece la soluzione a qualunque problema: “Facendole girare insieme al cuscino lo si scuote costantemente durante il lavaggio, prevenendo il rischio che si formino grumi“.
Oltre alla dritta delle due palline da tennis, un altro importante suggerimento riguarda la sanificazione dell’elettrodomestico: uno dei più usati in casa. E che, entrando costantemente a contatto con l’acqua, corre il rischio di sviluppare delle muffe.
Per scongiurare questa possibilità, come vi avevamo già consigliato in questo articolo, potrebbe essere utile impostare un lavaggio a vuoto impiegando esclusivamente il succo di limone.
Come fare? Spremere il succo di un limone e versarlo all’interno del cestello, all’infuori dei semi. A quel punto dovrete soltanto far partire un lavaggio ad alte temperature e godervi il risultato finale. La vostra lavatrice non sarà mai stata così profumata e detersa come in quella circostanza.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…