Saprò stupirti in pochi minuti: ti svelerò un metodo (diventato virale proprio negli ultimi giorni su TikTok) per aprire una scatoletta di tonno.
Talvolta, aprire le scatolette o i barattoli di latta non è impresa facile come si pensa. Può accadere che la linguetta si spezzi, pertanto risulterà impossibile aprirla senza l’ausilio dell’apriscatole o senza rompere l’involucro barbaramente. Tutti processi che possono comportare lo sporcarsi o lo sporcare la cucina con tutto l’olio contenuto all’interno.
Fortunatamente, sono diventati virali alcuni metodi per aprirle tanto semplici quanto geniali. Il pubblico di TikTok ha apprezzato tantissimo i post che vogliono diffondere questi trucchi e oggi sempre più persone si cimentano nel testarli e lasciare un commento. Con queste soluzioni, tutti riusciranno ad aprire le scatolette senza rischiare di fare danni.
Uno dei metodi usati dai creator digitali per aprire le scatolette di tonno velocemente e senza rompere la linguetta, sta nell’alzarla, girarla verso la parte esterna della confezione (quindi ruotandola di 180°), poi fare una leggera pressione e tirare verso il lato opposto della scatoletta. Rappresenta obiettivamente il metodo più pratico per aprirla (nonché il più diffuso), tuttavia permane il rischio di romperla e di tagliarsi.
E’ necessario, dunque, cimentarsi nei metodi più alternativi che i loro concorrenti hanno voluto proporre. Sarà impossibile procurarsi delle ferite o fallire nell’impresa. Il cibo in scatola è particolarmente gettonato nella nostra cucina, pertanto ben presto tutti potremo sperimentare una di queste soluzioni “casalinghe” per scoperchiare ogni sorta di contenitore.
Il primo trucco consiste nello strofinare il bordo del cucchiaio lungo quello della lattina tenendo nelle mani la parte rotonda. Il metallo del barattolo inizierà ad assottigliarsi: procedere fin quando non apparirà un buco. Appena sarà realizzata la minuscola apertura, basterà infilare nel foro il bordo del cucchiaio e far leva verso l’alto.
Non sottovalutiamo anche l’utilità di un coltellino svizzero per aprire le scatolette. Spingendo verso il basso, si devono effettuare dei tagli nella lattina. Quando resterà circa mezzo centimetro della scatoletta, si può sollevare il coperchio e aprirla. I più audaci riescono persino ad utilizzare il tallone di un coltello da chef (ossia la parte della lama più vicina al manico) per bucare il coperchio, posizionandola perpendicolarmente alla scatoletta. Basterà poi infilare la lama nel foto e far leva per sollevarne la copertura.
Infine, uno dei metodi più recenti divenuto virale e particolarmente apprezzato, che non prevede l’uso di alcun coltello o strumento tagliente, è quello condiviso da @Stefy. Si rivolge soprattutto alle donne, consigliandolo come “soluzione per non spezzarsi le unghie”. Utilizza un cucchiaio, la cui estremità del manico viene sfruttata per sollevare la linguetta. Poi, inserisce all’interno della stessa leva tutto il manico e fa pressione al centro della scatoletta con la parte ampia del cucchiaio per aprirla con facilità e senza sforzo.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…