Se il tuo obiettivo è di avere una casa sempre pulita e in ordine, i sette consigli che a breve ti elencheremo fanno decisamente al caso tuo.
Ammettiamolo: a chiunque di noi piace tornare a casa ed avvertire fin dalla porta di ingresso quel profumo di pulito che inebria i sensi e distende le membra.
Sapere di tornare in un luogo “pronto ad accoglierci”, anche dal punto di vista igienico, non è cosa da poco. Specie se sei sempre tu la persona che si dedica alle pulizie di casa, controllandone anche l’angolo più nascosto a colpi di Swiffer e aspirapolvere.
E se ti dicessimo che esistono sette consigli – non uno, ben sette! – che potrebbero aiutarti ad ottenere risultati persino migliori? È la pagina Instagram Rimedi Naturali ad elencarli ai numerosi followers che la seguono. Vedrai che, non appena te li avremo esposti, non vedrai l’ora di testarli.
Non è la prima volta che chiamiamo in causa la famosa pagina Instagram per consigli che riguardino la pulizia (in precedenza ci era già capitato in questo articolo). Quest’oggi, però, vorremmo concentrarci su consigli specifici, sette in tutto, per far brillare di pulito la tua casa.
Partiamo dal bicarbonato. Indispensabile quando si tratta di pulizie domestiche, il trucco è imparare ad adoperarlo per neutralizzare i cattivi odori. Ti basterà applicarlo ad un panno in microfibra umido con cui pulirai il lavello della cucina, o magari il frigo. In quest’ultimo caso non dovrai far altro che riempirne un bicchiere e posizionarlo direttamente all’interno dell’elettrodomestico.
L’aceto di vino bianco è il secondo alleato che ti proponiamo. Perfetto per lucidare le stoviglie, ma anche per eliminare il calcare. Per sfruttarlo, come in precedenza, ti basterà applicarne una piccola quantità su un panno da passare nelle superfici desiderate.
Il percarbonato, invece, è un ottimo smacchiante. Se hai dei capi bianchi che proprio non vogliono saperne di tornare come nuovi, basterà inserire nel cestello della lavatrice qualche cucchiaio di percarbonato. Il quale, oltre a fungere da sbiancante, contribuirà ad igienizzare a fondo l’elettrodomestico stesso.
Passiamo ora all’acido citrico, che la pagina Rimedi Naturali consiglia di impiegare per disinfettare i sanitari, ed anche la moka. Basterà usarlo nella stessa maniera in cui impieghi il caffè in polvere. Dopo che il liquido sarà completamente venuto su, risciacqua con attenzione la moka ed eliminane qualunque residuo.
Passiamo al sale grosso, i cui impieghi, come ti avevamo già segnalato, vanno ben oltre la cucina. Usalo alla stessa maniera del bicarbonato in frigorifero, per neutralizzare i cattivi odori, ma anche come disinfettante dei sanitari (fatta eccezione per le superfici di marmo).
Gli ultimi due consigli per far brillare la tua casa a specchio prevedono l’impiego di sapone giallo e sapone di Marsiglia. Il primo è adatto alla creazione di soluzioni tramite cui pulire a fondo i vetri, ma anche per la creazione di un ammorbidente fai da te: ti basterà scioglierne qualche pallina nell’acqua. Il secondo può essere impiegato per la pulizia del bucato, ma anche come ingrediente per dar vita a un detersivo con cui sanificare i pavimenti.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…