Finalmente arriva il trucco che ti salva dal mal di schiena: basta solo un phon e risolvi un bel problema in casa.
Le pulizie sono parte della nostra vita quotidiana, non possiamo certo sottrarci. Tra la miriade di cose da sistemare e lavare, una zona particolare della casa merita la nostra attenzione.
Si tratta della nostra camera da letto, la stanza forse più importante di tutte in quanto ci passiamo 8 ore ogni giorno, ben 1/3 della nostra vita. La camera da letto non deve essere solo un rifugio in cui sentirsi calmi e rilassati, così da dormire e riposare al meglio, ma deve essere anche pulita. Mentre dormiamo non possiamo di certo respirare la polvere o dividere il letto con gli acari. Per questo è importante pulire a fondo, soprattutto le parti nascoste come quella sotto il letto.
Pulire sotto il letto può sembrare un compito difficile e soprattutto ingrato visto che dobbiamo abbassarci per farlo. Purtroppo, questo tipo di pulizia può essere fastidiosa a causa del mal di schiena, stare chini sul pavimento non è di certo la posizione più comoda del mondo.
Se anche tu, come me, trovi qualche difficoltà in questo tipo di pulizie, allora devi conoscere questo trucco. Con il phon diventa tutto sorprendentemente semplice, facile e veloce. Infatti, utilizzare i classici metodi con scopa o l’aspirapolvere può risultare complicato a causa del poco spazio disponibile per muoversi sotto il letto, e proprio per questo esiste un trucco ingegnoso.
Non dovrai far altro che accendere il phon, impostarlo su aria fredda, e indirizzare il getto d’aria sotto il letto. Muovendo il phon lungo tutta la superficie del pavimento, l’aria solleverà e spingerà la polvere verso l’altro lato del letto. Poi non dovrai far altro che raccogliere la polvere con un aspirapolvere o una scopa.
Avresti mai pensato di pulire la parte sotto del letto in poche mosse? Prova questo trucco e vedrai che sarà tutto più facile, veloce e potrai dire addio al mal di schiena. Ma aspetta, il phon è utilissimo anche per pulire un’altra parte della casa, molto difficile da spolverare.
Le temperature si stanno abbassando, siamo ormai vicino al momento in cui dovremo accedere in termosifoni, ma prima di farlo dobbiamo pulirli. Anche in questo un semplice asciugacapelli può esserci d’aiuto.
Metti sotto i termosifoni delle bacinelle di acqua, poi prendi il phon, accendilo e muovilo piano piano indirizzando il getto d’aria dall’alto verso il basso, sia negli spazi larghi dei moduli dei termosifoni, sia in verticale lungo i piccoli spazi tra un modulo e l’altro.
Il risultato? La polvere accumulata scenderà lungo i termosifoni e andrà a finire nelle bacinelle di acqua. Infine, dovrai solo svuotare le bacinelle, spolverare i termosifoni con un panno e un po’ di sapone e il gioco sarà fatto.
Vuoi conoscere anche un altro trucco geniale per tenere casa tua sempre ordinata? Non perderti questo nostro articolo in cui ti sveliamo come sistemare per bene le buste di plastica che restano sempre in giro creando disordine e caos.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…