“Titanic”, un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta nel film: ti sveliamo come sia possibile.
Quando viene nominata la parola “Titanic”, la mente non può non andare al capolavoro diretto da James Cameron nel 1997 e con protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.
A distanza di oltre cento anni dal disastro del transatlantico e di ben ventisette dall’uscita della pellicola, la storia del Titanic continua ad affascinare intere generazioni di persone. Non a caso, il film di Cameron si piazza al quarto posto nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia, con oltre due miliardi di euro portati a casa.
Una pellicola che ha fatto la fortuna non solo dei protagonisti, ma anche di tutti quegli attori che, in “Titanic”, rivestivano un ruolo minore. Vi immaginereste, a tal proposito, di continuare a percepire soldi per qualcosa che avete fatto quasi trent’anni fa? Ad un attore del cast, anche se sembra impossibile crederlo, sta succedendo una cosa di questo genere.
Come stavamo dicendo, un film con una risonanza tale quale quella ottenuta da “Titanic” non ha fatto la fortuna solo degli attori più conosciuti, ma anche di quelli che, nella pellicola, hanno calzato ruoli marginali.
L’esempio più lampante è quello dell’interprete Reece Thompson. La sua carriera come attore è fulminea, dato che, dopo aver partecipato al colosso di James Cameron all’età di soli cinque anni, oggi la sua vita è completamente cambiata.
Anche se le conseguenze dell’aver recitato un piccolo ruolo in “Titanic”, per Thompson, continuano a sentirsi. L’ormai ex attore, infatti, percepisce ancora oggi dei soldi per una banalissima frase pronunciata in una scena della pellicola.
Come è possibile che ciò accada? Per il semplice fatto che gli attori di un film, oltre allo stipendio, ricevono soldi legati ai diritti d’immagine anche dopo decenni, laddove la pellicola rimanga sul mercato per via di repliche in tv o al cinema. Una circostanza che, nel caso di “Titanic”, non ha nemmeno bisogno di essere spiegata, visto il successo della produzione.
Ma ora veniamo alla domanda che ciascuno di voi, sicuramente, si starà ponendo dopo aver letto fin qui. A quanto ammonta la cifra che Thompson ha guadagnato negli anni? E soprattutto: che cosa fa oggi?
Aveva cinque anni quando venne scelto per pronunciare una sola frase all’interno del capolavoro di James Cameron. Grazie a quella frase, negli anni, i diritti d’immagine gli hanno permesso di assicurarsi una discreta somma di circa 30 mila dollari.
Grazie a quella parte nel capolavoro di James Cameron, l’ex attore è riuscito a realizzare i suoi sogni nel cassetto. Abbandonata la strada della recitazione, l’uomo è infatti direttore marketing per Brian Head Resort, impianto sciistico nello Utah (Stati Uniti).
E con l’assegno che percepisce ogni anno per quella semplice frase pronunciata in “Titanic” si può dire che la sua vita, grazie al film, sia decisamente cambiata in meglio.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
Attenzione a questo sbaglio che potrebbe compromettere la tua eredità: la legge è chiara in…