I Jalisse non si arrendono e per la 28esima volta si candidano come concorrenti di Sanremo: inviate due canzoni a Carlo Conti.
Chi la dura la vince. O forse no. Sta di fatto che la strategia che i Jalisse, duo musicale composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, usano da ormai 27 anni, è sempre la medesima. E per il 28esimo anno consecutivo torneranno a ripeterla.
Parliamo della scelta di candidarsi come concorrenti al Festival di Sanremo 2025. La trasmissione, che dopo il quinquennio Amadeus vedrà Carlo Conti prendere ufficialmente il timone, li vede esclusi dal 1997, anno in cui portarono a casa il trionfo grazie al singolo “Fiumi di parole“.
L’edizione 2025, per loro, potrebbe essere quella della svolta. Ospiti del salotto televisivo di Caterina Balivo, “La volta buona”, i coniugi hanno infatti annunciato di aver già presentato a Carlo Conti due canzoni con le quali intendono concorrere al Festival.
Parola d’ordine? Vietato arrendersi. Con i Jalisse, l’unico monito parrebbe proprio essere questo. Fabio Ricci e Alessandra Drusian, che nella vita formano una coppia proprio come nella musica, hanno annunciato la novità nello studio de “La volta buona”, ospiti di Caterina Balivo.
“Abbiamo scritto due brani e li abbiamo proposti entrambi – queste le loro parole -. Aspettiamo. Se sarà la volta buona bene, altrimenti andiamo avanti per la nostra strada. Non ci arrendiamo mai“.
Che la resa non sia tra i programmi del duo lo si era intuito già negli anni passati. La candidatura per Sanremo 2025, non a caso, è la 28esima consecutiva dopo la vittoria del 1997. Con “Fiumi di parole“, peraltro, i Jalisse si classificarono in quarta posizione all’Eurovision Song Contest di quello stesso anno.
Stanchi della lunga serie di no ricevuti, Ricci e Drusian intendono svoltare una volta per tutte. E se nemmeno le due canzoni proposte quest’anno dovessero piacere al direttore artistico Carlo Conti, il monito è già chiaro: “Non sarà la volta buona? Ne troveremo delle altre“.
Nuova annata, nuovo conduttore, nuove regole. A Sanremo, dopo i cinque anni di successi clamorosi messi a segno da Amadeus, nulla sarà più come prima. Carlo Conti, che subentrerà al collega nelle vesti di conduttore, ha già messo le cose in chiaro per l’edizione che verrà.
Innanzitutto, i Big che si esibiranno saranno molti meno: 24, contro i 30 dell’ultima kermesse targata Amadeus. Si esibiranno tutti nella prima serata di martedì, per poi essere divisi a metà nelle serate di mercoledì e giovedì (12 e 12).
Un’ulteriore novità, voluta da Conti, è la reintroduzione di due gare parallele: da un lato i Big, dall’altro le Nuove Proposte. Anche se l’annuncio più importante, tra quelli fatti da Conti, riguarda l’orario: il presentatore, infatti, ha comunicato di voler chiudere le dirette entro l’una di notte. Riuscirà a tener fede alla promessa?
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…