Lasciano tutti la sala, “è troppo crudo”: il film al cinema che in pochi riescono a guardare fino alla fine

Sono riusciti a vederlo in pochi fino alla fine. “E’ troppo crudo”: queste le parole pronunciate da coloro che hanno abbandonato la sala del cinema.

Un film con Demi Moore che ha riscosso grandissimo successo per le scene esplicite decisamente borderline. In tantissimi hanno accettato la sfida, spinti dalla curiosità che ne sta facendo parlare, ma in pochi sono arrivati fino in fondo. Questa volta, vediamo la diva di Hollywood recitare in una pellicola che lascia davvero il segno, ma non per tutti in modo positivo.

demi moore film the substance al cinema recensioni
Demi Moore al cinema, il film sta facendo abbandonare la sala (Trendynews.it)

I fan di tutto il mondo sembrano essere divisi su due opinioni diversi: da una parte, è risultato difficile da sopportare, dall’altra coinvolgente al punto giusto, con livelli di violenza “deliziosamente folli e angoscianti”. Prima nel Regno Unito, adesso negli USA, cosa si prospetta per l’Italia quando nei prossimi giorni sentiremo parlare del nuovo film che unisce il lavoro di Demi Moore con quello di Margaret Qualley, protagonista della serie The Maid e figlia dei modelli Andie MacDowell e Paul Qualley?

Demi Moore al cinema: il film fa abbandonare la sala agli spettatori

Stiamo parlando di The Substance, nuovo titolo horror splatter che approderà in Italia nelle sale cinematografiche il prossimo 31 ottobre. Buona parte del pubblico che ha già avuto modo di guardare il film ha preferito abbandonare la sala noncurante di aver pagato un biglietto. “E’ troppo crudo“, questo è stato il commento della maggior parte delle persone che non sono riuscite a resistere e guardarlo fino in fondo.

demi moore film the substance al cinema recensioni
The Substance, “è troppo crudo”, gli spettatori lasciano la sala (Trendynews.it)

A quanto pare, il film contiene immagini particolarmente esplicite che mostrano scene crude a tal punto da generare un sentimento di disgusto e orrore alla vista di tanto sangue. Diretto da Coralie Fargeat, sembra proprio risultare indigesto: “il film più esplicito mai visto“, riporta addirittura il Daily Mail. Anche i social strabordano di recensioni che raccontano soprattutto il post-film: da appuntamenti interrotti per improvvisi stati di malessere a notti insonni e pensieri ancora fissi su quelle scene.

E’ su X che appare il commento più memorabile riguardo The Substance: una spettatrice ha riferito come il ragazzo con cui aveva un appuntamento non ha lasciato che lei lo accompagnasse a casa, dichiarando che non si frequentavano da abbastanza tempo per permettere che lo vedesse vomitare. “Ha camminato fino a casa sotto la pioggia per vomitare con dignità senza che io lo vedessi”. Se questo era l’intento della regista, si può asserire che The Substance sia un film da cinque stelle assolutamente ben riuscito.

The Substance, il film che sta facendo scappare via dal cinema

Ma veniamo alla trama del film. Demi Moore, 61enne, interpreta Elisabeth Sparkle, una celebrità ormai invecchiata che fa uso di una droga illegale per ottenere una versione più giovane di sé, interpretata da Margaret Qualley. L’obiettivo è quello di utilizzare questa storia per parlare degli standard di bellezza, tema molto delicato nel mondo di Hollywood.

Dopo il compimento dei 50 anni, la star viene licenziata ed inizia l’assunzione di un farmaco del mercato nero in grado di creare una versione più giovane, più bella e perfetta di sé stessi. E’ inevitabile, tuttavia, che questo abbia delle controindicazioni. Effetti talmente tanto strong da cacciar via (letteralmente) gli spettatori dalle sale. Siamo curiosi di scoprire come reagiranno gli italiani quando la pellicola uscirà al cinema il 30 ottobre. A tal proposito, prendi nota anche delle altre uscite interessanti nel corso del mese.

Gestione cookie