Ottobre al cinema, quali film non perdere: tutte le uscite

Diamo il benvenuto ad ottobre e, insieme al nuovo mese, anche a tutte le incredibili avventure che aspettano gli spettatori delle sale cinematografiche.

Ottobre è ufficialmente iniziato. Non mancheranno nelle sale cinematografiche degli appuntamenti imperdibili che sapranno coinvolgere gli spettatori fino all’ultimo minuto. Titoli appartenenti ai più disparati generi soddisferanno anche le esigenze dei più pretenziosi e tutti saranno accontentati, dai più piccoli agli adulti in cerca di contenuti forti.

film al cinema ottobre
Tutti i migliori film in uscita al cinema ad ottobre (Trendynews.it)

Il mese di ottobre al cinema significherà fare il carico di emozioni intense grazie all’uscita in sala di titoli attesi ormai da tempo. Sarà il turno di Joker: Folie à Deux così come dell’ultimo lavoro di animazione DreamWorks Il robot selvaggio. Tanto discusso è anche Megapolis e tanto atteso è Venom: The Last Dance. Insomma, non mancheranno grandi capolavori delle sale e non ci sarà da annoiarsi: ogni settimana coinvolgerà gli appassionati di film e cinema con nuove entusiasmanti uscite. Vediamo le più interessanti nel dettaglio.

Film al cinema ad ottobre: le uscite più interessanti

Iniziamo prendendo in considerazione Joker: Folie à Deux, non solo per la grande suspense che vi ruota attorno, ma anche perché è tra i primi titoli del mese ad arrivare nelle sale. Uscirà il 2 ottobre al cinema questa produzione di Todd Phillips. E’ l’attesissimo sequel di Joker, che vinse il premio Oscar nel 2019 incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino. Sempre vietato ai minori, anche il secondo capitolo vede come protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck / Joker, insieme a Lady Gaga nelle vesti di Harley Quinn. Le vicende vedranno un Arthur Fleck recluso nel manicomio di Arkham, in attesa di essere processato per i crimini commessi nei panni di Joker.

film al cinema ottobre
Ottobre, tutte le nuove uscite al cinema (Trendynews.it)

Il 10 ottobre arriverà la pellicola d’animazione Il robot selvaggio della DreamWorks Animation. Si tratta di un adattamento di un’opera letteraria, Il Robot Selvatico. La narrazione seguirà le vicende di un robot (ROZZUM 7134) che, al termine di un naufragio, si ritroverà su un’isola deserta e dovrà imparare a sopravvivere ed adattarsi all’ambiente circostante, relazionandosi con gli animali dell’isola. E’ una storia a dir poco emozionante che svela un legame nuovo tra tecnologia e natura.

Il 24 ottobre sarà il turno di Venom: The Last Dance. Ancora una volta, Tom Hardy vestirà i panni di uno dei più articolati personaggi della Marvel. Questo sarà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia e vedrà Eddie e Venom in fuga. I due protagonisti si troveranno a dover prendere una decisione che si rivelerà fondamentale sia per chiudere il cerchio, sia per aprire nuove suggestioni sull’universo ragnesco di casa Sony.

Ottobre, tutte le novità nelle sale cinematografiche

Altra incredibile uscita la vedremo il 30 ottobre. Approderà nelle sale l’attesissimo The Substance, per chi sogna una versione migliore di sé stesso, migliore in ogni senso. The Substance è in grado di generarla ma il patto è chiaro: ci si dovrà dividere il tempo, alternando una settimana con la vecchia versione e una settimana con quella nuova e migliorata. Se si rispetta l’equilibrio, nulla potrà andare storto. Solo se si rispetta l’equilibrio. Quella di The Substance è una storia visionaria con Demi Moore tinta da un pizzico d’horror, intensa, divertente e a tratti splatter.

Termineremo il mese la notte di Halloween con l’uscita di Longlegs il 31 ottobre. Ci racconterà la storia di un serial killer che semina terrore, all’interno di una trama articolata che si intreccia a pratiche occulte, mentre il giovane agente dell’FBI Lee Harker si ritrova assegnata all’indagine e dovrà tentare di sbloccare il mistero. In questo film troveremo Nicolas Cage nei panni del folle assassino e Marika Monroe nei panni della giovane ed inesperta FBI che sta per scoprire qualcosa di inquietante sul proprio passato. A proposito di horror, hai già visto quello che Stephen King ha definito “film dell’anno?

Gestione cookie