Emergono recensioni che nessuno si aspettava su un film degno di essere chiamato “film dell’anno”: è il Re dell’Horror a parlarne a riguardo (e di solito non si sbaglia).
Non è altri che Stephen King, scrittore dalla penna inconfondibile e Re indiscusso dell’Horror a consigliare un film da non perdersi per nulla al mondo. Può tranquillamente vincere il titolo di “film dell’anno”, tant’è coinvolgente e ricco di suspense e colpi di scena. Terrà incollato allo schermo ogni spettatore, in attesa di scoprire quali segreti verranno svelati nella parte finale. In Italia se n’è ancora parlato troppo poco: è ora di porre rimedio e regalargli il successo che merita.
Stephen King è sempre molto attivo sui suoi profili social e spesso lo troviamo a condividere le proprie opinioni riguardo film o serie tv. Lo scrittore ama consigliare ed esprimere pensieri: sono in molti a seguire quello che pubblica e finora nessuno ha smentito il suo parere riguardo la qualità di una produzione. Proprio di recente aveva parlato di Strange Darling, ma è emerso un nuovo titolo che non desideri sfugga ai suoi fan.
Stephen King lo consiglia: non ci si può perdere questo film
La mente da cui sono nati capolavori come Carrie, The Shining e IT ha indubbiamente buon gusto in fatto di film. L’ultimo che ha avuto l’onore di incontrare il suo parere positivo è stato The Rule of Jenny Penn, diretto da James Ashcroft. Al momento il successo di questo film l’ha visto apprezzato soprattutto all’esterno. Nel Bel Paese sono ancora in pochi ad averlo visto.
Gli attori protagonisti del film sono Geoffrey Rush e John Lithgow. Troviamo a completare il cast i volti di Nathaniel Lees, Thomas Sainsbury, Maaka Pohatu, Bruce Phillips e Ian Mane. Sarà presto visibile sulla piattaforma dedicata proprio al cinema horror Shudder.
The Rull of Jenny Penn: trama del film consigliato da Stephen King e dove vederlo
Parliamo di un thriller horror che narra le vicende di un ex giudice (Geoffrey Rush) ormai confinato in una casa di riposo isolata, dopo aver sofferto di un attacco di cuore. Proprio tra le mura della sua nuova residenza, si trova ad avere a che fare con uno psicopatico (John Lithfow) che si serve di un burattino di un bambino per abusare e torturare gli altri abitanti della struttura, giochi che hanno delle conseguenze mortali. Solamente conoscendo la trama, è facile comprendere che si tratti di una storia molto vicina allo stile di Stephen King: era pressoché impossibile che lui non la apprezzasse. Il Re dell’Horror ha voluto descriverlo come “uno dei migliori film dell’anno”. Al contrario, se non ami i film del genere thriller-horror, puoi sempre optare per uno di questi titoli strappalacrime: sono tra i più romantici ed emozionanti della storia del cinema.