Cambia la moda del trucco: da adesso tutte preferiscono lo Smudged eyeliner sbavato e impreciso, ecco come realizzarlo.
Il make-up è una fonte preziosa per esaltare un volto, rendendolo meno stanco e più giovane. Le mode cambiano in ogni campo della vita e il trucco non fa certo alcuna differenza. Le nuove mode, spesso originali e imprevedibili, durano una stagione e poi scompaiono, lasciando il posto a nuovi trend. Per quanto riguarda il trucco, ad esempio, il più alla moda della stagione autunnale 2024 è quello sbavato e impreciso.
Il make-up con sbavature, o Smudged Eyeliner, si caratterizza per un contorno occhi sfumato e minimal. Amato dalle celebrità, questo trucco è perfetto per i mesi di ottobre e novembre. La nuova tendenza autunnale per gli occhi colloca in secondo piano le linee definite e il bold eyeliner tanto utilizzati finora. Ma come si realizza lo Smudged Eyeliner? Basterà prendere esempio da attrici, cantanti e influencer.
Le attrici e cantanti Zendaya e Jenna Ortega hanno già optato per lo Smudged eyeliner, postando sui propri profili social le foto del make-up alla moda. Lo Smudged eyeliner è un trucco “sbavato”, che richiama da vicino lo stile smokey eyes reinterpretato in una versione più minimalista. Il trucco sembra dare l’idea di non aver struccato il viso la sere prima, donando un’immagine di naturalezza.
Lo Smudged eyeliner è ormai la tendenza del momento. Il trend di questo autunno segue i cambiamenti della moda ricercata ma senza sfarzo. Il make-up casual permette di variare il trucco sulla base delle sfumature date. Modelle, influencer, attrici e cantanti sfoggiano con orgoglio il make-up sbavato.
Lo Smudged eyeliner dona allo sguardo un’intensità unica. Sulla base alla sfumatura scelta sarà semplicissimo passare dal classico al moderno, da sfumature nere e grigie a una palette di colori vibranti e accesi. Il make-up così realizzato sarà perfetto per ogni occasione, ma soprattutto sarà il più indicato per questi mesi autunnali.
Tra i consigli di Nivea per una pelle perfetta e un make-up giovanile e luminoso, occorre tenere a mente l’importanza rivestita dall’eyeliner. Truccare gli occhi dona allo sguardo una luce e un fascino indiscutibili. Il make-up del momento, lo Smudged eyeliner, è facilissimo da ottenere. Per prima cosa bisognerà scegliere l’eyeliner in gel. Questo, a differenza di quelli liquidi, non si asciuga subito dando la possibilità di essere modellato a seconda dei gusti.
Scelto l’eyeliner gel migliore procedere disegnando la linea sugli occhi, capovolgendo rapidamente la penna e utilizzando lo smudger incorporato per sbavare il tutto prima che si fissi. Realizzata la sbavatura dell’eyeliner, per un trucco sfumato perfetto occorrerà stratificare l’ombretto. Per farlo bisognerà passare su entrambe le palpebre un leggero strato di ombretto di una tonalità simile al colore dell’eyeliner. Le linee tracciate dovranno essere sfumata, passando l’ombretto sull’eyeliner per intensificare il colore. Le ciglia dovranno essere riempite con un mascara volumizzante. Per rendere il make-up più intenso, si può applicare più o meno ombretto a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…