Desideri ciglia più folte e lunghe? Scopri se i sieri virali sui social funzionano davvero, e come andrebbero adoperati.
C’è chi farebbe carte false pur di avere una chioma più lunga e chi, all’opposto, desidererebbe che, ad allungarsi ed infoltirsi, fossero proprio le ciglia.
Per quanti mascara ci vengano propinati dal mercato – alcuni responsabili di infoltire le ciglia e di renderle più voluminose -, spesso i risultati non coincidono affatto con le nostre aspettative e finiscono, invece, per deluderci.
Un’alternativa, in tal senso, sarebbe di affidarsi agli ormai rinomati sieri che vediamo comparire ovunque. Basta farsi un giro sulle principali piattaforme social per vedere che gli stessi ci vengono consigliati anche dalle più famose beauty influencer. La domanda che rimane da porsi è la seguente: funzionano davvero?
Sieri per ciglia, quelli virali sui social funzionano davvero? Ecco la verità
Per allungare i capelli, come ti abbiamo già suggerito in un precedente articolo, i trucchi da mettere in campo sono quelli che ti consiglierebbe ciascun parrucchiere. Quanto alle ciglia, invece, la questione è ancora nebulosa, in quanto non affrontata così frequentemente come nel caso della chioma.
Quello che possiamo garantirti, sulla base di quanto affermano gli esperti, è che i sieri virali sui social funzionano davvero. Anzi, spesso sono persino lo strumento migliore per “rinforzarle, allungarle e farle crescere più sane“.
Un’alternativa sicuramente più naturale, e al contempo ugualmente efficace, rispetto a trattamenti estetici come la laminazione, l’applicazione di extension ed altre formule. Peraltro, la rapidità con cui un siero agisce corrisponde a circa tre o quattro settimane. Tradotto: i risultati ci sono, e si vedono nel giro di un mese.
Per scendere nei dettagli, il siero va applicato lungo la rima cigliare almeno una volta al giorno, per mezzo di applicatori costituiti da pannelli molto sottili. In caso di reazione allergica da parte di pelle o occhi, ovviamente, il trattamento dovrà essere sospeso.
Allungamento delle ciglia: quali sono i migliori sieri in circolazione
Se inizi ad applicare con costanza un siero per le ciglia, nell’arco di appena un mese, potrai dire addio a peli che cadono continuamente ed arcate cigliari disomogenee. A patto, però, che tu scelga i migliori sieri che ci siano in circolazione.
Se desideri ottenere risultati sin da subito, i prodotti da acquistare sono quelli a base di cheratina. Si tratta, nella fattispecie, della proteina che costituisce le ciglia almeno per l’80%. Applicando con costanza un siero di questo tipo, dunque, assicurerai alle ciglia una crescita più omogenea e voluminosa.
Allo stesso modo, il siero che comprerai dovrà anche essere ricco di vitamine, tra cui la biotina. Quest’ultima, nella fattispecie, contribuisce alla produzione di nuova cheratina e rafforza, per tale motivo, la struttura dell’intera arcata cigliare.
Infine, non bisogna trascurare la funzionalità dell’acido ialuronico. I sieri che lo contengono hanno il vantaggio di essere immensamente idratanti, oltre a provvedere a rendere più lucente il colore stesso delle ciglia.