Come evitare di applicare la crema sul viso nel modo sbagliato: la risposta degli esperti chiarisce quale è la giusta modalità per spalmare il prodotto.
Per una pelle idratata, dopo la detersione deve essere applicata la crema. Dai benefici indiscussi, la crema è un’emulsione cosmetica destinata alla cura della pelle. La crema viso, in particolare, è un prodotto per l’idratazione della pelle di tutto il viso, del mento e del collo.
Per una corretta skin care, gli esperti consigliano di far seguire alla detersione, quindi alla pulizia della pelle del viso, l’applicazione del tonico, che ha il compito di riequilibrare il pH della pelle. A seguire deve essere applicato il siero e infine la crema. Ma quale è il modo migliore per applicare la crema sul viso?
Come mettere la crema sul viso: i consigli degli esperti in un video su Instagram
Al giorno d’oggi sono ormai diffusissimi i profili Instagram e TikTok di dilettanti o professionisti che offrono consigli di bellezza. Sul web vengono condiviso ogni giorno brevi filmati che offrono trucchi utili o spiegazioni per prendersi cura della propria salute. La creator digitale Beatrice Ambra Zanotto, che cura il canale Instagram @beatriceambra ed è specializzata in scienze rei prodotti cosmetici, parla con i suoi follower «di cosmesi senza filtri». In un post di recente pubblicazione, la ragazza fa chiarezza sulle modalità con cui applicare la crema sul viso.
Per realizzare il tutorial, la farmacista ha chiesto l’aiuto di un massoterapista e massaggiatore che cura un canale Instagram @andreabenfatto.massab. Nel filmato realizzato dai due content creator viene consigliato un modo semplice per mettere la crema sul viso. Il massoterapista consiglia di drenare la zona del viso facendo movimento circolari con le dita, soprattutto in prossimità delle guance e della fronte. Sempre con movimenti circolari, le dita dovranno scorrere dal naso verso l’esterno, Il pollice dovrà essere passato su tutta la parte del viso fino allo zigomo, mentre l’indice dall’interno verso l’esterno. Movimenti circolari con le dita andranno poi eseguiti anche sulle tempie e sul collo.
Prendersi cura della propria pelle: ecco qualche consiglio di bellezza
Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono i segreti di una pelle in salute e lucente. Frutta e verdure, soprattutto, sono ricche di vitamine utili per il benessere della pelle. La vitamina C, in particolare, stimola la produzione di collagene, una molecola che interviene nella riparazione dei tessuti ed evita il “rilassamento” cutaneo. Tra le verdure più utili per la pelle del viso si può annoverare il cetriolo. Applicato sugli occhi o sul viso, riduce il gonfiore, le occhiaie e le irritazioni cutanee. Per le sue proprietà rinfrescanti e lenitive, il cetriolo è un ingrediente ideale per maschere facciali naturale.
Non bisogna dimenticare, poi, che medici e nutrizionisti consigliano di bere molta acqua al giorno per favorire l’idratazione della pelle e il benessere fisico. Oltre alla giusta idratazione, anche il corretto numero ore di sonno permette di rigenerare la pelle. Sono, infatti, sufficienti solo dieci minuti di sonno in più al giorno per trarre notevoli benefici per la salute.