Il colore più alla moda e in voga dell’autunno 2024 è il bordeaux: se non sai come abbinarlo, preparati a far incetta dei nostri consigli.
Per quanto ci piaccia vestirci alla moda ed essere sempre sul pezzo quando si tratta di tendenze e capi da indossare, non tutti posseggono l’occhio che occorre in materia.
Vale a dire: possiamo avere gli indumenti più alla moda e trendy che ci siano nel nostro guardaroba, ma saperli abbinare in modo corretto è tutto un altro paio di maniche. Per questo motivo, quest’oggi vorremmo fornirti alcuni consigli sul colore che, in questo autunno 2024, è il più esposto nelle vetrine dei negozi: il bordeaux.
Che si tratti di un rosso borgogna, carminio o vinaccia, questa particolare sfumatura del rosso riempie gli store che siamo soliti frequentare e risalta persino in alcuni accostamenti che, a primo impatto, potrebbero sembrarci poco sensati. Proprio per tale ragione, nel prosieguo dell’articolo, vorremmo darti alcuni suggerimenti su come abbinare il colore più trendy dell’autunno.
Con l’arrivo dell’autunno spopolano anche i trend in fatto di moda e stile. Dall’ultima tendenza che riguarda le unghie, fino all’ormai assodata affermazione del bordeaux quale colore della stagione.
Anche se potrebbe sembrarti una sfumatura difficile da abbinare, sappi che questo colore, al contrario, è estremamente versatile ed in grado di risaltare persino negli abbinamenti apparentemente più azzardati.
Se parliamo di accostamenti ad hoc, tutte le tonalità calde andranno letteralmente a nozze con il bordeaux. Un pantalone bordeaux abbinato ad una t-shirt color tabacco o ad una felpa color miele, ad esempio, ha come risultato un look a dir poco stupefacente.
Da non trascurare la ricercatezza di un completo in cui si abbinino bordeaux e grigio, che insieme formano una coppia inaspettata e sorprendente. Quanto ai classici bianco e nero, non c’è neanche bisogno di menzionarli: con il primo la parola d’ordine è lucentezza, con il secondo naturalezza.
Quando si parla di moda, la prima immagine che balena ai nostri occhi è quella di un outfit studiato nei minimi dettagli. In virtù di ciò, anche gli accessori sono estremamente importanti se vogliamo che il nostro look appaia ricercato e sofisticato.
Con il bordeaux, questo autunno, puoi letteralmente sbizzarrirti. Da un elastico per capelli ad una cintura, da una pochette a degli orecchini vistosi che, magari, abbinino questa sfumatura al classico oro, facendo brillare di lucentezza il tuo volto.
La regola, insomma, è trovare quante più alternative originali possibili per “fare il pieno” di bordeaux. A tale scopo, non trascurare l’eleganza e la ricercatezza di un paio di scarpe bordeaux, magari in tessuto. Nel momento in cui le sfoggerai, stai pur certo che tutti ti chiederanno dove le hai acquistate.
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…