Sei tra coloro che cucinano gli hamburger con la pellicola? Ti sveliamo perché non dovresti mai commettere questo errore.
Dei tanti errori che commettiamo quotidianamente in casa, la cucina è sicuramente l’ambiente che ci porta a compiere più spesso passi falsi. I quali, peraltro, non sono sempre recuperabili come vorremmo che fossero.
Qualche esempio? Partiamo dal banale posizionamento dei cibi in frigorifero: collocare un alimento in uno scomparto dove non dovrebbe stare, il più delle volte, si traduce in tempi di conservazione che si accorciano notevolmente.
Per non parlare di un grave errore nel quale, almeno una volta nella vita, sarai incappato anche tu: congelare nuovamente un alimento che avevi scongelato. Un’operazione dalla quale, se non lo stai già facendo, devi assolutamente tenerti alla larga.
E a proposito di errori in cucina, quest’oggi ci soffermeremo su un altro, comunissimo comportamento che avrai osservato fare in decine di occasioni: la tendenza a cucinare gli hamburger comprati al supermercato con tanto di pellicola.
Se non si fosse capito, te lo ribadiamo una volta per tutte: quando ti appresti a cuocere i tuoi hamburger devi assolutamente togliere la pellicola per alimenti.
Il motivo lo spiega Cristian Panarelli, tecnologo alimentare che, ai numerosi followers che lo seguono su Instagram, dà quotidianamente consigli rispetto ai cibi che la maggior parte delle persone è solita cucinare. E con i quali, spesso, si commettono errori imperdonabili.
“La pellicola sopra l’hamburger – spiega l’esperto – non serve a cucinarlo meglio, ma per separare gli hamburger gli uni dagli altri quando sono confezionati“. Ergo: nulla che c’entri con la presunta capacità della pellicola di far cuocere a puntino gli hamburger.
Panarelli, pertanto, tiene a mettere in chiaro quella che è la procedura da svolgere: “Eliminatela sempre prima di cuocerli, altrimenti, con il calore, il rischio è che le sostanze plastiche che si trovano nella pellicola finiscano all’interno del prodotto“.
Eliminare la pellicola in fase di cottura, pertanto, non è solamente una questione di “praticità”, ma anche e soprattutto di salvaguardia della propria salute.
Ora che hai finalmente capito come si debbano cuocere gli hamburger, passiamo ad un argomento ben più lieto: come servirli quando si hanno ospiti a cena?
Le modalità per trasformare quello che potrebbe sembrare un banalissimo “pezzo di carne” in un piatto da leccarsi i baffi, in realtà, sono molteplici. Una delle alternative più semplici è quella di accompagnare l’hamburger ad un letto di verdure, magari cotte in forno e rese croccanti.
Non trascurare la bontà di una salsa di accompagnamento (a base funghi, panna, ma anche un semplice pesto alla genovese), e soprattutto la possibilità di cuocere gli hamburger in un sugo di pomodoro insaporito a dovere. Fare la scarpetta, in una circostanza simile, sarà d’obbligo!
Sembrano insospettabili, ma vengono utilizzate per far fuori tutti i soldi che hai sul conto:…
La causa di infarti e ictus potrebbe essere ricondotta all'intestino: ecco che cosa è emerso…
Il tonno è tra gli alimenti in scatola più acquistati al supermercato, ma in quanti…
Vip, quanto percepiscono di pensione ogni mese? Le cifre che stiamo per elencarti potrebbero lasciarti…
Morte Manuel Mastrapasqua, emergono nuovi dettagli dalla confessione di Daniele Rezza: "Ho capito che era…
"Titanic", un attore del cast continua a percepire dei soldi per una sola frase detta…