Tutti i look dell’autunno 2024: ecco i consigli su che cosa indossare per essere alla moda nei mesi autunnali.
La stagione autunnale è ormai arrivata. Le magliette estive e i pantaloni leggeri non sono più sufficienti: è ora di tirare fuori dagli armadi gli indumenti più caldi. Ma quale saranno gli abiti perfetti per l’autunno 2024? Ecco qualche consiglio per creare l’outfit autunnale perfetto e alla moda che permetterà di sfruttare al massimo ogni genere di guardaroba, rispettando le tendenze di questo autunno.
Le nuove mode, spesso originali e imprevedibili, durano una stagione e poi scompaiono, lasciando il posto a nuovi trend. Per quanto riguarda il make-up, ad esempio, il più alla moda della stagione autunnale 2024 è il trucco sbavato e impreciso, lo smudged eyeliner. Per l’abbigliamento, invece, quale è il trend della stagione?
Quale è la moda dell’autunno 2024: colori e capi per uno stile perfetto
La moda dell’autunno 2024 e del prossimo inverno 2025 si basa su un guardaroba comfort e basic. Abiti classici riproposti in chiave contemporanea diventano la scelta perfetta per esprimere al meglio la propria personalità. I colori della stagione saranno quelli tradizionali dell’autunno e dell’inverno, dal nero o grigio al marrone, ma si affiancheranno anche a nuove sperimentazioni.
Colori intensi e decisi come il prugna, l’uva e il verde saranno le tonalità più in voga per l’autunno. Non solo le sfumature permetteranno di sperimentare nuovi look, ma anche e soprattutto le texture e i dettagli sartoriali. Dagli abiti midi, alle gonne a corolla, dalle ballerine appuntite ai caldi capispalla. Il classico, rivisitato in versione moderna, torna di moda nell’autunno 2024.
Quali sono i capi per la stagione autunnale 2024: i consigli per un look alla moda
Dalle settimane della moda più importanti al mondo, la London Fashion Week e la Milano Fashion Week, sono emerse le tendenze per l’autunno 2024 e inverno 2025. Tagli severi e classici per i pantaloni a sigaretta, cappotti di colori accessi, ritorni classici e tessuti dal lino all’ecopelle.
Questi saranno i consigli base per il prossimo autunno. L’abbigliamento alla moda vedrà come protagonisti abiti di lino con fiocchi ricamati, scarpe ballerine appuntite e cappotti di lana double face. Un cappotto in similpelle lungo con abbottonatura classica, taglio sartoriale e con collo a revers, potrà essere abbinato con un pantalone largo e a vita alta di colore blu scuro.
Mnigonna e collant con décolletées, ma anche camicie di georgette e bermuda di crêpe envers satin con stivaletti di pelle verniciata. Sempre di moda le sneakers, per un look casual, o gli stivaletti, per un look più elegante. Il trend vedrà poi minidress in lana e seta con maxi fiocco e polsini a contrasto o più esuberanti abiti di pelle con frange, o ancora un abito in bouclette di lana e cotone. Per la sera, un abito bustier di seta con ricamo di cristalli e fiori in rilievo, sottogonna di crinolina e ballerine a punta, accompagnate da giacca monopetto in crêpe di lana, saranno il look del momento.