Modelle, svelati quattro trucchi di bellezza che puoi replicare comodamente a casa: sono facilissimi e alla portata di tutti.
Abbiamo tutte desiderato, almeno una volta nella vita, di guardarci allo specchio e vedere riflessa l’immagine della nostra modella preferita. O, perlomeno, di sentirci seducenti e in forma proprio come ci appaiono queste figure, emblema di bellezza, durante le sfilate.
Siamo certi, però, che hai sempre ritenuto gli strumenti a cui una modella può ricorrere distanti da quelli alla tua portata. Ti sarai ripetuta, nella stragrande maggioranza dei casi, la seguente cantilena: “Ok la genetica, ma lei avrà sicuramente un team di professionisti che si prende costantemente cura della sua immagine“.
Un preconcetto che, grazie ai consigli arrivati da una celebre tiktoker, riusciremo a smontare seduta stante. Ti spiegheremo, infatti, quanto sia semplice provvedere alla cura del corpo e dell’aspetto estetico, tramite l’applicazione di quattro, semplicissimi suggerimenti.
Bella come una modella? I primi due consigli di bellezza che potrebbe seguire chiunque
Per presentarti questi quattro consigli di bellezza ci siamo affidati a una tiktoker e modella che, nella suddetta piattaforma, ha raccolto una moltitudine di seguaci: ben 41mila. Parliamo di Nika Tocila (qui per scoprire alcune curiosità sul suo profilo social).
In un video dedicato proprio all’argomento, la giovane spiega quelli che sono i quattro suggerimenti pratici che chiunque, a prescindere dalla professione di modella o meno svolta, potrebbe replicare a casa.
Il primo di questi consiste nell’acquisto di dentifrici a base di carbone vegetale o aloe vera. “Quelli del supermercato contengono fluoro – spiega Tocila -, progettato per farci essere più lenti e per abbassare il nostro quoziente intellettivo“.
Il secondo consiglio elargito dalla modella è quello di affidarsi a scrub naturali per la cura del corpo. In modo particolare, l’esperta consiglia di sfruttare i benefici dell’olio extravergine di oliva e del sale grosso, che se abbinati insieme riescono ad “illuminare la pelle, renderla più liscia ed eliminare le tossine“.
Far appello ad ingredienti naturali o che si possiedono in casa, evitando l’acquisto di prodotti offerti dal supermercato, è una strategia che ti avevamo dimostrato essere efficiente anche in altri ambiti. E che, a maggior ragione, vale ancora di più quando si tratta di trucchi di bellezza.
Gli ultimi due consigli di bellezza: prova a seguirli e vedrai risultati nell’immediato
Workout facciali, ne hai mai sentito parlare? A primo impatto potrebbe sembrarti l’ultima trovata bizzarra che ha finito per spopolare nel mondo del beauty. In realtà, come spiega la modella Nika Tocila, si tratta di una vera e propria tecnica di bellezza impiegata da parecchie modelle.
“Mi riferisco a workout facciali o massaggi che servono a mantenere la pelle liscia e soda, pensati per occhi, viso e collo“. Una routine di bellezza, insomma, che interessi non solamente le parti del corpo che tendiamo a curare con maggior attenzione, ma anche quelle che, spesso, finiamo per trascurare.
L’ultimo – e forse anche più stravagante suggerimento – è quello di “spazzolare tutto il corpo, non solo i capelli“. Proprio così: partendo dalla testa fino ad arrivare ai piedi, spiega la modella, si riesce ad eliminare le cellule morte, prevenire la comparsa di cellulite e favorire la circolazione sanguigna.