Pelle perfetta, i consigli per tutti i giorni: zero spese massimo risultato

Vuoi una pelle perfetta, ma preferiresti non spendere una valanga di soldi per acquistare prodotti specifici? Abbiamo noi la soluzione che fa per te.

Una pelle perfetta da sfoggiare tutti i giorni, senza il bisogno di ricorrere a fondotinta o correttore per coprire eventuali brufoli, macchie o sfoghi cutanei, è il sogno di qualunque donna.

Pelle viso imperfetta
Pelle perfetta senza dover acquistare prodotti: ti sveliamo il segreto (Trendynews.it)

Alle volte, però, affidarsi ai prodotti che troviamo in commercio non basta per ottenere i risultati sperati. Pur non negando la reale efficacia degli stessi – solo ieri ti avevamo suggerito alcuni sieri per l’infoltimento delle ciglia -, spesso le buone abitudini si legano proprio ai nostri stessi comportamenti.

Scoprirai, nel prosieguo dell’articolo, che non è necessario spendere un occhio per la testa in maschere e creme per la pelle. Al contrario, ti sarà sufficiente qualche piccola accortezza per raggiungere i risultati che speri da tempo di raggiungere.

Pelle perfetta senza dover spendere in creme: una tiktoker svela la soluzione

Su TikTok conta di oltre 300mila followers che, ogni giorno, seguono i suoi consigli e le sue vicissitudini. Si fa chiamare @prinzesabala, e in uno degli ultimi video pubblicati sulla piattaforma ha istruito le sue fan sui comportamenti da adottare per sfoggiare un incarnato impeccabile.

pelle rovinata
I cinque consigli che fanno al caso tuo (Trendynews.it)

Il primo suggerimento, anche se molti lo danno per scontato, è quello di non toccarsi continuamente la pelle del viso, onde evitare che la stessa entri perennemente a contatto con germi e batteri che le nostri mani, inevitabilmente, raccolgono.

Per lo stesso motivo, suggerisce la tiktoker, sarebbe bene cambiare di frequente la federa del cuscino su cui dormiamo. Il rischio che essa accumuli microrganismi dannosi per l’epidermide, del resto, c’è sempre. Ed anche la conseguente possibilità di sviluppare sfoghi o irritazioni cutanee in corrispondenza del viso.

Come terzo consiglio, @prinzesabala suggerisce di liberarsi dei cosmetici scaduti. Il quarto suggerimento, collegato al terzo, riguarda proprio la sanificazione dei pennelli con cui distribuiamo fondotinta, cipria e terra sul nostro volto. “Basta un po’ di sapone per ottenere risultati – spiega la tiktoker -, non è indispensabile acquistare prodotti specifici“.

Infine, l’ultima dritta che fornisce l’esperta è di non impiegare fondotinta pesanti per coprire eventuali imperfezioni del viso. Creme più leggere, quale la Cc cream, sono decisamente migliori in quanto consentono alla pelle di “respirare”. Cosa che, con un comune fondotinta, non sarebbe invece garantita.

Skin care routine completamente naturale: lo scrub che puoi preparare in casa

Per una skin care che si rispetti, oltre alle accortezze appena elencate, l’ideale sarebbe di concedersi uno scrub esfoliante almeno una volta alla settimana. Anche in questo caso, però, il prodotto dovrà essere composto da ingredienti naturali e non chimici.

Uno scrub base, che ciascuno di noi può comodamente replicare a casa, si compone di zucchero e miele. Basterà unire circa mezza tazza di zucchero, alla quale andranno aggiunti tre cucchiai abbondanti di miele. Una volta mescolato il tutto, non ti resterà che impiegare il prodotto come un normalissimo scrub per il viso.

Gestione cookie