Pranzo veloce, sfizioso, e ideale per chi vuole restare in forma: strizza l’occhio alla linea e si prepara con solamente tre ingredienti.
La cucina, come tantissimi altri ambiti della vita, sconta uno dei più grandi rischi che esistano al mondo: quello di annoiarsi e di finire per propinare agli altri (nonché a noi stessi) sempre le stesse ricette.
Come fare per scongiurare un rischio di questo tipo? Il quale, se solo si concretizzasse, porterebbe all’annientamento di ogni rimasuglio di passione verso la cucina?
Il segreto, che è tale in qualunque altro contesto lo si applichi, è quello di affidarsi sempre alla fantasia e all’estro. Sono, queste appena menzionate, le armi più preziose quando il desiderio è quello di continuare a stupirci ogni giorno delle nostre capacità.
Per questo motivo, oggi, vogliamo condividere con te una ricetta ideale per un pranzo leggero e sfizioso. Gli ingredienti, come scoprirai a breve, sono davvero semplici da reperire, nonché squisitamente deliziosi.
Pranzo leggero e veloce: lo prepari con soli tre ingredienti e ti sazi
È grazie a Clarissa Belcastro, tiktoker da oltre 36mila followers su Instagram, che siamo venuti a conoscenza della semplicissima ricetta che vogliamo condividere con te quest’oggi. La descrizione con cui la blogger si presenta al pubblico è al seguente: “Ricette facili, veloci ed economiche“.
Parole che rispecchiano a pieno la preparazione che stiamo per proporti, e che salverà letteralmente il tuo prossimo pasto. Gli ingredienti che ti occorrono per preparare l’impasto, spiega Belcastro in uno dei suoi ultimi video, sono tre: uova, farina e parmigiano. Un impasto che, per certi versi, è simile a quello delle crepes.
Dopo aver sbattuto due uova, queste dovranno essere unite a due cucchiai abbondanti di farina, del parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale. L’impasto andrà poi cotto in una padella antiaderente, dedicando a ciascun lato almeno 2/3 minuti di cottura, fino a che la tua frittata/crêpe non risulti ben dorata.
Per farcirla, spiega la tiktoker delle ricette facili e veloci, ci si può sbizzarrire. Di seguito troverai alcuni suggerimenti che possono aiutarti a stimolare l’inventiva e a rendere questo piatto sempre squisito e alla tua portata.
La crêpe che prepari in 5 minuti: alcuni consigli per farcirla
La tiktoker, nella video ricetta pubblicata, impiega formaggio spalmabile e salmone affumicato per farcire la crêpe. Un abbinamento che definire delizioso è riduttivo, anche se non è l’unico che potrebbe stimolare il tuo appetito.
Perché non provare con un abbinamento azzardato, come potrebbe esserlo quello tra gorgonzola, pere e noci? Ma anche un grande classico come l’accostamento di prosciutto crudo, rucola e squacquerone?
Mozzarella, insalata e pomodori, per i più attenti alla forma, risulterà essere un’accoppiata saziante e nutriente. Senza trascurare le innumerevoli possibilità di azzardare condimenti vegani: hummus di ceci, verdure grigliate e pomodori secchi è solamente una delle tante combinazioni disponibili.