Snack sfizioso pronto in 20 minuti: mia figlia ne va matta

Da quando ho preparato la prima volta questo snack in casa, mia figlia non mi chiede altro: lo porta a scuola ogni giorno e io lo tengo sempre in borsa a lavoro, pronto per calmare attacchi di fame improvvisi,

Tutti i nutrizionisti ricordano l’importanza di fare degli snack sani nel corso della giornata, a metà mattina e metà pomeriggio. Non mancano mai in un percorso di restrizione alimentare che ha per obiettivo la perdita peso. Uno spuntino non equivale ad aumentare l’apporto calorico giornaliero: è importante sia per darsi l’illusione di mangiare e non vivere troppo nella restrizione, sia per evitare improvvisi attacchi di fame che porterebbero a cadere in tentazioni rovinose per la dieta.

snack sfizioso adatto a chi è a dieta
Spuntino sfizioso, perfetto anche a dieta (Trendynews.it)

Anche se si sta attraversando un periodo alimentare ipocalorico, non necessariamente ciò che si mangia deve essere povero, scondito o poco attrattivo. Ci sono degli spuntini che, nella loro semplicità, sanno regalare piacevoli soddisfazioni al palato: è il caso di questa nuova ricetta che ho voluto sperimentare. Da quando l’ho preparata per la prima volta, mia figlia non fa altro che chiedermela. Pronta in soli 20 minuti, è la soluzione ideale anche per chi non ha troppo tempo da investire in cucina.

Che bontà questo snack, delizioso e pronto in 20 minuti

Perfetto a dieta e totalmente trasportabile: appena pronto, me ne ricavo una porzione da mettere in un contenitore e lasciare in borsa. Quando in ufficio mi assalgono degli attacchi di fame, ne sgranocchio un po’. Persino i miei colleghi mi hanno chiesto come poter replicare la ricetta. E’ ufficialmente diventato il mio snack preferito.

snack sfizioso adatto a chi è a dieta
Come preparare uno snack buonissimo e salutare (Trendynews.it)

A chi non piacciono le patatine fritte? Golose sia per bambini che per adulti, dal sapore deciso ed inconfondibile, sono incredibilmente versatili: perfette come merenda, aperitivo o contorno. Tuttavia, sappiamo bene che il fritto non viene incontro alle esigenze di chi vuole mantenere la linea o sta vivendo un programma di perdita peso. E sappiamo anche che le patate vanno limitate all’interno di un percorso alimentare prestabilito che conta quantità precise di carboidrati. La soluzione è solo una: preparare delle patatine fritte per non rinunciare al piacere del loro gusto, senza realmente preparare delle patatine fritte.

Carote che si credono delle patatine fritte: la ricetta sfiziosa

Il primo step consiste nel sostituire le patate con le carote. Sane, gustosissime e facili da preparare: basterà tagliare le carote in listarelle sottili da disporre nel cassetto della friggitrice ad aria o in forno. Si cuociono a 180° per circa 20 minuti, condite con sale, pepe o altri aromi a piacimento.

Per una merenda ancora più gustosa, possiamo preparare una salsina con lo yogurt nella quale intingere le patatine di carote. Questa ricetta rappresenta uno snack ideale per chi cerca qualcosa di leggero senza rinunciare al gusto: provare per credere, essere a dieta non è mai stato così buono!

Gestione cookie