Anche in fatto di nail art non mancano le tendenze autunnali: a quanto pare, tutte stanno chiedendo la stessa cosa alle estetiste.
Una tendenza all’insegna della semplicità quella che ha conquistato le amanti della nail art in questo autunno appena cominciato. Decorazioni minimal, colori eleganti, discreti e modesti: questa manicure è la più richiesta al momento, ce lo confermano le estetiste e le statistiche dei click sul web.
In questo periodo dell’anno, impossibile non imbattersi nella parola “demure” navigando sui social network. Anche l’hashtag #demurenails sta registrando un successo clamoroso: tutti i contenuti a riguardo diventano virali ed acchiappano like e visualizzazioni a più non posso. Possiamo tradurre il termine con le nostre espressioni pudica, giudiziosa, modesta. Indica pertanto qualcosa di non eccessivo e di certo non appariscente: è proprio così che possiamo descrivere la nuova declinazione manicure che ha fatto strage di cuori nelle ultime settimane.
Manicure autunnale, questa tendenza non ha paragoni
Dall’abbigliamento all’interior design, il termine “demure” ha aperto le porte a nuove tendenze. Il mondo della nail art non ha tardato ad accoglierlo e le demure nails si classificano ufficialmente come le più richieste del momento. Assolutamente perfette da sfoggiare in qualsiasi occasione, si abbinano ad ogni outfit: nel loro essere discrete, non stonano con alcun colore e alcun contesto.
All’interno nel mondo “demure”, troviamo nuance come nude, rosa, vaniglia e greige. Tutti colori da applicare senza poi esagerare con il finish: l’effetto finale dovrà essere elegante e raffinato. Si può giocare con le tonalità, abbinarle insieme e decorarle senza mai eccedere: si pensi al french anni ’90, quello essenziale adorato da Lady Diana, con la lunetta bianca sulla punta in versione sottile e delicata su una base rosa o trasparente.
Un altro modo per sfoggiare le demure nails risiede nelle bubble bath nails, vale a dire unghie dall’effetto bagnoschiuma che seguono una linea minimalista e assolutamente discreta. Semplici e pulite, richiamano le sfumature del bagnoschiuma rosato, lattiginoso o perlato. Non mancano all’appello anche le baby pink nails, talmente delicate che l’unghia appare quasi nude, priva di qualsiasi applicazione. In realtà, si applica una colorazione rosata molto chiara e delicata che si adatta tanto alle unghie corte quanto a quelle lunghe nella forma che più si desidera.
Unghie, le tendenze dell’autunno sono minimal ed eleganti
Chi ama i colori sulla tonalità della vaniglia, non può non provare le rich girl nails: estremamente ricercate, si eseguono con uno smalto dalla nuance beige e cremosa che non ostenta ma al contempo suggerisce carattere e fascino.
Ancora, tra le manicure più richieste, spicca anche quella a base di nude cremoso che copre le naturali imperfezioni del letto ungueale e lascia un delicato effetto che da sul beige e al contempo sul grigio. Quale migliore tendenza da sfoggiare in fatto di nail art se non quella del demure, per assicurarsi delle unghie dal fascino che non passa inosservato e conferisce un aspetto pulito, delicato ed elegante a tutta la mano? Non a caso, il colore viene applicato dopo una scrupolosa cura delle cuticole e un procedimento di idratazione.