Alvaro Morata, la casa a Corbetta e la risposta del sindaco: gli ultimi aggiornamenti

Nelle ultime ore è esploso “il caso” Morata-Corbetta, un post social del sindaco e la risposta immediata del calciatore

A quanto pare non c’è pace per Alvaro Morata, che dopo essere stato sulle pagine di gossip a seguito della comunicazione della separazione da Alice Campello, ora torna di nuovo a far notizia per un post pubblicato sui social dal sindaco di Corbetta. Ma è necessario fare un passo indietro per dare una cronologia agli eventi.

Post Facebook sindaco Corbello
Post Facebook del sindaco di Corbello (Facebook – trendynews.it)

Morata e l’ex moglie il 12 agosto 2024 decidono di annunciare la loro separazione. I fan della coppia sono increduli, ma i due non tornano sui loro passi e anche se il loro grande amore aveva fatto sognare in molti, purtroppo era giunto al capolinea. Il calciatore però tiene moltissimo alla sua famiglia, e gossip a parte dove tutti cercano di dire la loro, ha assicurato che si prenderà cura della ex moglie e dei figli.

Morata, dalle minacce di morte in Spagna al trasferimento al Milan

Non si può negare che sia stata un’estate impegnativa per il calciatore, dove ci sono state anche soddisfazioni professionali. Infatti ha vinto l’Europeo con la Spagna e poi ha ufficializzato il suo passaggio al Milan, dove avrà uno stipendio di 5.5 milioni a stagione, con annessi bonus, fino al 2028.

Per i più appassionati di calcio e fan del giocatore, questa decisione non avrà stupito più di tanto in quanto Morata non ha mai nascosto la sua insofferenza nel giocare in Spagna. Infatti in più di qualche intervista, ha tenuto a precisare quanto si sentisse infelice nel vivere in Spagna e amareggiato per le minacce pesanti che continuava a ricevere.

Al Mundo Deportivo ammette: “In Spagna faccio fatica a essere felice. Alla fine, c’è sempre qualcuno da qualche parte che dice qualcosa per criticarmi“. O ancora a Marca dichiara: “Per me la cosa più semplice è non giocare in Spagna, per la mia vita, per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese” aggiungendo “Molte volte i miei figli, che hanno cinque anni, non capiscono perché ci sono persone così arrabbiate con il loro papà“.

Il messaggio del sindaco di Corbetta e la risposta di Morata

No non è un pesce d’aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta!” esordisce così il sindaco di Corbetta sulla sua pagina Facebook, postando una foto del calciatore e dandogli il benvenuto nella città. Azione che a Morata non è particolarmente piaciuta, e ha risposto con una storia Instagram dove annuncia “mi trovo a dover cambiare casa nell’immediato“. Questa la storia del calciatore:

Screen storia Instagram Morata in risposta al sindaco di Corbello
La risposta di Alvaro Morata su Instagram (Screen Instagram AlvaroMorata – Trendynews.it)

La risposta del sindaco M.B. non tarda ad arrivare e lo fa in tv su Netweek, spiegando che da alcune settimane il calciatore si fosse fatto fotografare in diversi luoghi pubblici in città e queste foto sono poi state pubblicate sui social. Intendendo quindi che fosse già di dominio pubblico la presenza di Morata a Corbetta.

Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda, dopo che sui social c’è chi ha criticato il sindaco e chi invece non ha visto nulla di male nel gesto, arrivano dalla Gazzetta.it che riporta come alcune persone ben informate, abbiano assicurato che Morata resterà in città, anche se nella sua storia Instagram avesse annunciato il contrario.

 

Gestione cookie