China Open, tutto pronto per gli ottavi di finale programmati a sabato 28 settembre. Dove vedere lo scontro tra Sinner e Safiullin in diretta.
Al China Open non si attendeva altro che il primo match di Jannik Sinner contro Nicolas Jarry. Un incontro che il tennista altoatesino ha portato a casa con un punteggio di 4-6 6-3 e 6-1.
Ad attendere il tennista, ora, è la sfida degli ottavi di finale contro Roman Safiullin, che ha superato in due set il match contro Stan Wawrinka. Per Sinner, che quest’anno si è già aggiudicato l’Australian Open, l’Us Open e tante altre competizioni, sembrerebbe prospettarsi la conquista del settimo titolo stagionale.
Con uno score di ben 76 vittorie nelle ultime 52 settimane, a fronte di a malapena 7 sconfitte, il numero uno al mondo è pronto a disputare il match degli ottavi di finale, che verrà trasmesso nella giornata di domenica 29 settembre. Scopriamo, a questo punto, dove sarà possibile seguirlo.
China Open, appuntamento a sabato 28 settembre: dove vedere Sinner
Il torneo di Pechino sta per dare inizio al secondo round di scontri previsto dal tabellone. Nella categoria ATP 500 per gli uomini, il match più atteso è quello tra Jannik Sinner, l’azzurro che ha riportato il tennis italiano sul tetto del mondo, e il russo Roman Safiullin.
La sfida degli ottavi di finale è fissata alla giornata di sabato 28 settembre, a cominciare dalle ore 5.00 italiane. L’altoatesino, la cui partita è la terza calendarizzata, scenderà in campo probabilmente attorno alle 8.40. Anche se, sulla base di come andranno i match precedenti, è probabile che lo scontro Sinner-Safiullin possa subire slittamenti.
Come per le restanti partite del China Open non sarà possibile fruire dello spettacolo gratuitamente. I canali attraverso cui seguire il match sono Sky Sport e Sky Sport Tennis, entrambi disponibili solo se si ha un abbonamento a Sky.
On demand, invece, si potrà seguire la sfida tra Sinner e Safiullin sia tramite l’applicazione Skygo, sia su Now. Se non sei ancora abbonato alle suddette piattaforme, potrebbe convincerti il fatto che, oltre al tennis, esse ti consentirebbero di seguire anche la Formula 1, il MotoGP, e parecchie partite di Champions League.
Roman Safiullin, chi è lo sfidante di Sinner al China Open
Non è la prima volta che Jannik Sinner si ritrova ad affrontare sul campo Roman Safiullin. In passato, l’altoatesino ha già battuto il russo per ben due volte. Ora, con la prospettiva di vincere il suo settimo titolo stagionale, nonché con la consapevolezza di essere il campione in carica del China Open 2023, l’azzurro si prepara a rifilare la terza sconfitta allo sfidante.
Safiullin, classe 1997, raggiunse i quarti di finale al torneo di Wimbledon 2023, che vide il trionfo di Alcaraz. Ha collezionato svariati titoli nei circuiti minori, ed ha fatto anche parte della squadra russa che, nel 2022, disputò la semifinale all’ATP Cup. Quanto al ranking ATP, che vede Sinner in testa alla classifica, Saffiulin si trova attualmente in 69° posizione.