Michael Schumacher, dopo anni la sua prima apparizione pubblica dall’incidente: massima riservatezza nell’evento

Michael Schumacher torna a un evento pubblico al quale non poteva mancare, dopo anni di riservatezza

Era il 29 dicembre 2013 quando il mondo intero ricevette la notizia che lasciò enorme tristezza nel cuore di molti: Michael Schumacher aveva avuto un incidente, grave e incerte erano le sue condizioni. Si trovava sulle Alpi francesi, a Meribel per la precisione, con famiglia e amici per trascorrere le vacanze di Natale. Il campione era uno sciatore esperto e a differenza degli amici che hanno scelto una pista più facile per la discesa, Schumacher opta per una rossa che conosce anche molto bene.

Michael Schumacher
Prima apparizione pubblica di Schumacher dopo anni (Facebook Michael Schumacher-trendynews.it)

Ma nessuno avrebbe potuto prevedere la tragica caduta. La neve fresca nasconde una roccia che il pilota prende per cadere poi di testa su un altro masso. Nonostante andasse piano, questo non è bastato. Il caschetto nell’impatto si rompe e Schumacher viene trasportato in gravi condizioni, presso l’ospedale Universitario di Grenoble. I dettagli di quei drammatici momenti sono noti grazie a una go pro che il pilota portava con se.

Gli interventi, il lento risveglio e il riserbo della famiglia sulle sue condizioni

All’arrivo nella struttura viene sottoposto a due interventi neurochirurgici, dopo il coma e al risveglio, a giugno, viene poi condotto al centro di riabilitazione a Losanna in Svizzera. Dopo qualche mese torna a Gland, dove la famiglia fa sì che trovi una piccola clinica privata in casa per la riabilitazione che lo attende. Da questo momento non ci saranno più aggiornamenti sul suo stato di salute e la famiglia si chiude in un religioso silenzio, permettendo a pochissime persone di poterlo andare a trovare.

Notizie su come stia l’ex pilota arrivano da dichiarazioni ad esempio del fratello Ralf. Come riportato da SkySport, in un’occasione l’uomo aveva detto: “Il Michael di prima mi manca. La vita a volte è ingiusta” aggiungendo “Grazie a Dio attraverso a qualche cura moderna qualcosa si è potuto fare, ma nonostante questo niente è come prima“.

Michael Schumacher, primo evento pubblico dopo anni

Un evento che non avrebbe perso per nulla al mondo, il pilota leggenda della Formula 1 ha partecipato al matrimonio della figlia Gina. Luogo dell’evento la villa di famiglia a Maiorca (acquistata nel 2017 dalla moglie del campione per circa 27 milioni di sterline), dove i media tedeschi hanno confermato la presenza di Schumacher alla cerimonia, nonostante l’evento fosse “blindato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)

La durata dello scambio dei voti è stata di circa trenta minuti. Alcune foto “rubate”, mostrano i partecipanti all’evento, dove è stata mantenuta comunque la massima riservatezza. Potrebbe non essere l’ultimo evento pubblico al quale l’ex pilota partecipa, dato che a quanto sembrerebbe prossimo al matrimonio sia anche il figlio Mik che ha regalato l’anello alla sua fidanzata Laila Hasanovic.

Gestione cookie