Pancia piatta in 12 settimane: allenamento per pochi minuti tutti i giorni

Pancia piatta in 12 settimane: ecco gli esercizi fisici per un allenamento della durata di pochi minuti tutti i giorni.

L’attività fisica aiuta il benessere del cuore e dei polmoni, migliorando la capacità cardiorespiratoria e aumentando il dispendio energetico. Dimagrire e bruciare i grassi è uno degli obiettivi maggiormente perseguiti dalle persone. Uno dei modi più efficaci per perdere peso è compiere una serie di esercizi fisici tutti i giorni.

Pancia piatta in 12 settimane
Gli esercizi per avere la pancia piatta in sole dodici settimane (Trendynews.it)

Con pochi minuti di allenamento al giorno sarà possibile perdere fino a dieci chilogrammi in dodici settimane. L’allenamento per la pancia piatta si basa su una serie di esercizi facili e veloci che possono essere eseguiti tranquillamente a casa, magari al mattino appena svegli.

Il work-out giornaliero per una pancia piatta: gli esercizi da eseguire per perdere peso in 12 settimane

Uno dei modi più efficaci per bruciare calorie e grassi è l’allenamento cardiovascolare ad alta intensità. Se si è in sovrappeso e si desidera vedere subito i risultati, gli esercizi più indicati sono quelli di resistenza. Un work-out particolarmente efficace è quello proposto dalla content creator italiana che cura il profilo TikTok Accademia Dimagrire con Snella (@SnellaAcademy), aiutando le persone a perdere peso con il mio metodo di allenamento e nutrizione più indicato.

La tiktoker consiglia a chi desidera perdere dieci chilogrammi di peso di eseguire una breve seri di esercizi tutti i giorni. Il work-out si articola in tre esercizi ripetuti per tre serie, con 15 secondi di recupero tra un esercizio e l’altro.

La corsa sul posto, gli addominali, i saltelli con affondo delle braccia e gli allungamenti a terra con le gambe sollevate sono gli esercizi base per rimettersi in forma. La content creator consiglia, in particolare, di eseguire 40 saltelli sul posto per tre volte; 40 crunch in piedi per tre volte e 40 piegamenti appoggiando le mani al muro e flettendo le braccia.

Stile di vita sano e attività fisica: gli accorgimenti per dimagrire e avere la pancia piatta

Per perdere peso, all’allenamento deve essere affiancata una dieta a base di cibi salutari. Il Ministero della salute e della sicurezza ha stilato un decalogo sugli alimenti più indicati per il benessere fisico. Ridurre l’apporto calorico giornaliero, scegliendo alimenti nutrienti ma con poche calorie come verdure, frutta, proteine magre e cereali integrali, permetterà di bruciare i grassi, notando subito miglioramenti significativi.

donna fa attività fisica
Gli esercizi da svolgere tutti i giorni per perdere peso (Trendynews.it)

Una maggiore attività fisica e un maggiore movimento sono alla base di uno stile di vita sano ed equilibrato. L’attività fisica aiuta il benessere del cuore e dei polmoni, migliorando la capacità cardiorespiratoria e aumentando il dispendio energetico. Ma importante sono anche le scelte alimentari. Il consumo di alimenti ricchi di vitamine e la giusta idratazione quotidiana permettono di bruciare i grassi in eccesso e migliorare il metabolismo. Un corpo in salute, una mente più lucida e una maggiore resistenza alle malattie sono i benefici principali che derivano dall’applicazione di questi accorgimenti relativi all’alimentazione e all’attività fisica.

Gestione cookie