“Sono rimasta attaccata alla partita e ci ho creduto”, il risultato di Jasmine Paolini dopo 2 ore e 8 minuti di gioco
Per tutti gli appassionati di tennis, in questi giorni si stanno disputando gli incontri del China Open. E a tenere incollati agli schermi e in attesa dei risultati non solo il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, ma anche gli altri italiani in gara.
Tra loro indubbiamente Jasmine Paolini che ha appena battuto la danese Clara Tauson. La partita è stata sofferta come da stessa ammissione della tennista italiana: “Sono rimasta attaccata alla partita e ci ho creduto“, ma riuscendo a portare a casa il risultato. Ora in campo disputano il loro match: Cocciaretto contro Mertens.
Paolini, debutto vincente al WTA 1000 di Pechino
Durato 2 ore e 8 minuti, l’incontro ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine tutti gli appassionati italiani che facevano il tifo per la numero 5 al mondo. Un’avversaria forte che a fine match, nonostante la sconfitta, risulta aver messo a segno più punti della Polini (precisamente 92 a 86).
Dopo solo 30 minuti, l’azzurra risultava essere sotto di un set ma non si è fatta prendere dal panico, rimanendo concentrata. Ma la tensione e l’incertezza del risultato sono rimaste alte. Infatti il secondo set vedeva avanti per 5-1 la campionessa olimpica che però ha subito la rimonta dell’avversaria fino al 5-5.
Ancora una volta non si è lasciata distrarre o fatta prendere il sopravvento dalle emozioni, guadagnando il break decisivo per aggiudicarsi il set. Così dopo il 4-4 del terzo parziale, quando la Paolini vince il servizio, l’azzurra guadagna l’accesso al 3° turno dove come sfidante troverà o la giapponese Moyuka Uchijima o la polacca Magda Linette. Come riportato da SkySport le parole della Paolini, confermano che il match sia stato complicato: “Tauson ha giocato un tennis incredibile” aggiungendo “Amo questo torneo, voglio migliorare gli ottavi dello scorso anno“.
Jasmine Paolini, e la vittoria dell’oro Olimpico
Anche se ora tutti gli occhi sono puntati sul China Open, la nostra azzurra ha giocato partite che hanno fatto sognare gli italiani non molto tempo fa. In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, aveva un obiettivo, conquistare una medaglia. E con la sua collega Sara Errani, lo hanno fatto nel miglior modo possibile: aggiudicandosi l’oro.
Incollati agli schermi, abbiamo seguito i loro match, vedendo scontro dopo scontro la possibilità di quella medaglia diventare sempre più realtà. E siamo certi che riserverà lo stesso spettacolare gioco anche ai China Open. Prima di concludere, volevamo ricordare dove seguire le partite streaming, e di non perdere il match che si disputerà tra poco del n°1 al mondo Sinner. Vi ricordiamo infine che il WTA 1000 di Pechino si disputerà fino al 6 ottobre.